DE· FR· IT|Contatto|Home

Il mondo dei giochi

Il gioco è sempre stato una componente fondamentale per l’uomo: eseguire compiti in maniera giocosa e divertente è una necessità di base. Da ormai molto tempo sono comparse anche nuove forme di gioco derivate dallo sviluppo dei giochi per computer, smartphone, tablet e console (Playstation, Xbox, Wii). Su questa pagina troverete molti spunti interessanti su hardware e software e sulle opportunità e i rischi dei giochi per computer.

Conoscete «Commander Master Chief», «Angry Birds», «Minecraft», «Clash of Clans» o «World of Warcraft»? Provate a chiedere ai vostri figli: rimarrete stupiti! Sicuramente li conosceranno tutti, ma non è il caso di allarmarsi. Non c’è niente di male a giocare un po’ ai videogiochi, al contrario: sviluppano molte competenze importanti. L’importante è saper scegliere il gioco giusto per l’età giusta e non eccedere con le ore di gioco.

I nostri articoli specialistici aiuteranno voi genitori a gestire i videogiochi assieme ai vostri figli e, perché no, a condividere con loro questa passione. Provate a giocare con loro qualche volta!

gamen mit eltern

Avete domande o suggerimenti che riguardano le offerte di Pro Juventute? Non esitate a prendere contatto con noi – saremo lieti di aiutarvi.

Contatto

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel.: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00