Informazioni utili per genitori sui media digitali

È vero che tra i bambini Facebook non è più di moda? Perché Instagram è così accattivante? Perché i giovani amano comunicare con un instant messenger che cancella automaticamente il messaggio dopo averlo letto? Per chi non utlizza appieno internet e i social, spesso capisce poco o niente quando i bambini o i giovani parlano delle loro attività online. Su questa pagina i genitori trovano informazioni utili.

La nonna ritrova la sua migliore compagna di classe su Facebook, mentre il nonno acquista un modello della sua bicicletta preferita ai tempi della sua infanzia. Internet è una fonte di opportunità che lascia sbalorditi molti adulti. Per i bambini invece fa parte del mondo in cui crescono, cose normali che però soltanto 20 anni fa sembravano impossibili. Molti genitori faticano a stare al passo con i tempi frenetici dei media digitali. Per loro Pro Juventute offre tante informazioni utili e incontri per genitori dedicati ai media digitali.

medienerziehung familie

Avete domande o suggerimenti che riguardano le offerte di Pro Juventute? Non esitate a contattarci – saremo lieti di aiutarvi.

Contatto

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel.: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00
Questo sito usa cookies per garantire un’ottimale navigazione e valutare l'uso delle pagine. Continuando la navigazione si accettano le nostre condizioni per la protezione dei dati politica sulla privacy.