DE· FR· IT|Contatto|Home

Informazioni utili per genitori sui media digitali

È vero che tra i bambini Facebook non è più di moda? Perché Instagram è così accattivante? Perché i giovani amano comunicare con un instant messenger che cancella automaticamente il messaggio dopo averlo letto? Per chi non sfrutta intensamente internet e i social, spesso capisce poco o niente quando i bambini o i giovani parlano delle loro attività online. Su questa pagina i genitori trovano informazioni utili.

La nonna 65enne ritrova il suo primo amore su Facebook. Un padre di famiglia trova un donatore per il suo rene in un foro online. E la mamma malata può ordinare in rete la scorta di pannolini. Internet è una fonte di opportunità che lascia ancora sbalorditi molti adulti. Per i bambini invece fa parte del mondo in cui crescono, cose normali che però soltanto 20 anni fa sembravano impossibili. Molti genitori faticano a stare al passo con i tempi frenetici dei media digitali. Per loro Pro Juventute offre tante informazioni utili e incontri per genitori dedicati ai media digitali.

medienerziehung familie

Avete domande o suggerimenti che riguardano le offerte di Pro Juventute? Non esitate a prendere contatto con noi – saremo lieti di aiutarvi.

Contatto

Condividi questo contenuto
share
Pro Juventute
Ufficio Svizzera Italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
Tel.: 091 971 33 01
Mobile: 079 600 16 00